Abbiamo iniziato per tradizione, ora continuiamo per passione.

la-storia-di-yuool
La nostra storia

Un incontro fortuito, la passione per i prodotti di alta qualità e la voglia di innovare.

La nostra è una storia curiosa.
L’avventura di YUOOL nasce da un colpo di fortuna che ha fatto sì che due imprenditori si incontrassero: Pedro, imprenditore e investitore con conoscenze nel mondo calzaturiero brasiliano, e Stefano, imprenditore tessile biellese.

Pedro era alla ricerca di un tessuto di lana altamente performante, da applicare in una nicchia del mercato delle calzature ancora poco esplorata. Durante il suo viaggio in territorio biellese, Pedro ha bussato per caso alla porta di Stefano, che ha subito saputo cogliere l’opportunità.

È così che la tradizione della filiera tessile biellese si è integrata con l’esperienza e le competenze della filiera calzaturiera brasiliana dando inizio ad una nuova collaborazione che ha portato alla nascita di YUOOL, un’azienda internazionale fin dalle sue origini.

Il nostro modo di essere

Il comfort per noi è uno stile di vita: determina chi siamo, come lavoriamo, come ci relazioniamo con gli altri.

In YUOOL comfort non vuol dire “prendersela comoda” ma “stare bene”. Stare bene con te stesso, con gli altri, e nelle diverse occasioni della giornata. Le nostre scarpe non sono solo estremamente comode, hanno l’ambizione di farti stare bene.

Ecco perché, per noi, COMFORT racchiude in fondo tutti gli altri valori di YUOOLINTRAPRENDENZA, GENDERLESS, MINIMAL.

il-comfort-per-yuool
  • Non ci sono prodotti nel carrello