Art. 1 – Disposizioni generali

  1. L’utente navigando in quest’area accede a www.yuool.it, accessibile mediante l’url: www.yuool.it (d’ora in avanti chiamato “Yuool IT”). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte della Società: Yuool IT S.r.l.
    Sede: via Roma 36, 13872 Borriana (BI)
    Partita IVA: 02674120023
    Iscritta al REA, numero 204539
  1. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
  2. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Yuool IT si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

 

Art. 2 – Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Yuool IT e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.


Art. 3 – Conclusione del contratto

  1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
  2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
  3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  5. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Concludi l’ordine” alla fine della procedura guidata.
  6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.


Art. 4 – Utenti registrati

  1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. La conferma esonererà in ogni caso Yuool IT da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente Yuool IT di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  3. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Yuool IT avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
  4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Yuool IT attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  5. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.


Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
  3. Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Yuool IT rimborserà l’importo pagato entro 20 giorni a partire dal momento in cui Yuool IT ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.


Art. 6 – Prodotti offerti

  1. Le informazioni relative ai Prodotti, con i relativi codici di prodotto, sono dettagliatamente illustrati sul Sito. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all’interno di ciascuna scheda prodotto. La rappresentazione grafica dei Prodotti proposta sul Sito, così come le immagini ed i colori corrispondono all’immagine fotografica dei Prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno di Yuool IT circa l’esatta corrispondenza tra l’immagine raffigurata sul Sito ed il Prodotto reale. Nel corso della procedura per la conclusione del contratto verrà comunicato al Cliente l’eventuale impossibilità di procedere con l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato.


Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi

  1. In caso di errore Yuool IT avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Yuool IT l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  2. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA ed includono le spese di spedizione in Italia. La spedizione in altri Paesi è invece soggetta a una maggiorazione a seconda della destinazione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal, carta di credito o bonifico bancario. Nel caso che per qualsiasi motivo il prodotto non dovesse più essere disponibile, l’importo verrà rimborsato al Cliente. Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di acquisto verrà automaticamente annullato e l’acquisto cancellato. Yuool IT, in quanto venditore online, non è tenuto all’emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non intestatario di partita IVA), secondo l’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l’articolo 2) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009).Yuool IT per tanto emette la fattura solo se espressamente richiesto dal Cliente. La richiesta di fatturazione deve avvenire contestualmente all’ordine, selezionando l’apposita casella in fase di checkout. All’interno del modulo che si aprirà, il cliente dovrà indicare obbligatoriamente:Nome e Cognome oppure Ragione sociale;
    Indirizzo di fatturazione;
    Partita IVA e/o Codice Fiscale.Il documento sarà inviato successivamente al richiedente in formato digitale tramite e-mail. Non saranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’ordine.


Art. 8 – Consegna

  1. Yuool IT effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
  2. La spedizione da parte di Yuool IT avviene generalmente il giorno successivo al ricevimento dell’ordine (escluso il fine settimana).
  3. I tempi di consegna sono: 24-48 ore per l’Italia (esclusi festivi e prefestivi), 48-72 ore per l’Europa. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per Yuool IT.
  4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, dopo due tentativi, l’ordine verrà inviato al deposito del Corriere. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
  5. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
  6. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 20 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
  7. Yuool IT non sarà responsabile per problemi di consegna causati da informazioni incomplete o inesatte fornite dal Cliente al momento dell’ordine

 

Art. 9 – Passaggio del rischio

  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

 

Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale

  1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana. In particolare, tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
  2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
  3. In caso di mancata conformità, il l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
  4. Yuool IT si riserva di verificare l’effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare l’eventuale sostituzione solo dopo tale controllo. Le spese di restituzione del bene al mittente sono a carico di Yuool IT. Prima di spedire la merce difettosa, il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti tramite l’indirizzo mail info@yuool.it, descrivendo la natura della merce e del difetto. Dopodiché riceverà le informazioni necessarie per avvalersi della garanzia.

 

Art. 11 – Recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. I 14 giorni sono da intendersi solari e non lavorativi.
  2. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a: info@yuool.itLa comunicazione dovrà contenere:(a) la manifestazione esplicita della decisione di recedere dal contratto;
    (b) numero d’ordine comunicato da Yuool IT al momento della conferma dell’acquisto;
    (c) l’indicazione univoca dei Prodotti per i quali si desidera avvalersi del diritto di recesso, con specificazione del codice dell’articolo, numero/taglia; una volta ricevuta la comunicazione di cui sopra, Yuool IT provvederà ad inviare al cliente una email con le istruzioni per rendere il pacco.
  3. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
  4. La merce dovrà essere rispedita a: via Roma 36, 13872 Borriana (BI)
  5. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Yuool IT provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 20 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
  6. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
  7. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Yuool IT sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
  8. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

 

Art. 12 – Trattamento dei dati

  1. I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 e dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

 

Art. 13 – Clausola di salvaguardia

  1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

Art. 14 – Contatti

  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@yuool.it, via telefono al seguente recapito telefonico: +39 3397831215, e via posta al seguente indirizzo:Via Roma 36, 13872 Borriana (BI)

 

Art. 15 – Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
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