Certificazione
Nativa Precious Fiber

Tracciabilità, sostenibilità, benessere dei lavoratori e degli animali sono tra i nostri valori fondamentali. Essere certificati Nativa significa avere una filiera produttiva trasparente, tracciabile e rispettosa delle persone e degli animali coinvolti.

Cos'è la Certificazione Nativa Precious Fiber

Si tratta di una certificazione che garantisce la qualità e la tracciabilità delle fibre di lana lungo tutta la filiera produttiva: dall’allevamento, dove la pecora è accudita e tosata, fino al prodotto finito.

Cosa significa per i consumatori

I nostri clienti possono far affidamento su un prodotto con una storia certificata e tracciabile sotto molteplici punti di vista: fattorie, pecore, terre e processo laniero.

Da dove arriva la lana

Proviene dai pascoli migliori in Argentina, Uruguay, Stati Uniti, Australia, Sud Africa e Nuova Zelanda.

Dal 2020 abbiamo
ottenuto la Certificazione
Nativa Precious Fiber

Realizziamo calzature con fibre naturali che rispettano l’ambiente e la salute di lavoratori e animali coinvolti.

Tutela dell'ambiente

Tutte le aziende agricole e le industrie a cui ci affidiamo sono gestite in modo sostenibile, al fine di garantire un ridotto impatto ambientale.

Benessere degli animali

Ciascun allevatore ha un piano di gestione, che valuta l'alimentazione, l'allevamento, il comportamento e la salute degli animali. Ciò include la tosatura senza stress e il divieto di mulesing.

Benessere dei lavoratori

La sostenibilità e la crescita economica delle aziende agricole dipendono in larga misura dal benessere socioeconomico degli allevatori e delle loro comunità. Ci siamo impegnati a rispettare, difendere e applicare i principi in materia di diritti umani, lavoro, ambiente e anticorruzione sia a livello delle fattorie che a livello industriale.