Siamo nati nel 2018.
Siamo un brand del XXI secolo e crediamo che la sostenibilità sia un obbligo.

La sostenibilità in Yuool si manifesta sotto diversi aspetti. Abbiamo voluto creare prodotti dal design semplice, che possano essere utilizzati per un tempo più lungo e nelle situazioni più diverse. In questo modo, aumentando i tempi e le occasioni di utilizzo del prodotto, generiamo meno sprechi inutili.

Certificazione B Corp

La Certificazione B è un sistema internazionale che valorizza le aziende che affiancano agli obiettivi di profitto un impegno ambientale e sociale. Il suo obiettivo è accelerare il cambiamento nella cultura economica globale, creando un sistema inclusivo, equo e rigenerativo per le persone e il pianeta.

Yuool è stata riconosciuta come un'azienda B a dimostrazione del fatto che il nostro modo di lavorare tiene conto dell'impatto che ha sull'intero ecosistema. Il processo per ottenere questa certificazione è durato 2 anni e attesta l'impatto positivo del nostro brand su cinque dimensioni: governance, dipendenti, ambiente, comunità e clienti.

Certificazione Nativa Precious Fiber

Welfare delle persone e degli animali coinvolti nella filiera produttiva, trasparenza e tracciabilità del processo, rispetto dell’ambiente. Questi sono i valori fondamentali che stanno alla base della nostra filosofia di business.

Ecco perché abbiamo deciso di certificarci NATIVA PRECIOUS FIBER.

La certificazione NATIVA garantisce il rispetto di questi valori lungo tutta la filiera produttiva: dalla fattoria che alleva le nostre amiche pecore, fino al brand finale (cioè noi!). Per ottenerla siamo stati sottoposti a un lungo processo di audit sia in Italia che in Brasile a garanzia di una filiera equa e sostenibile.

Filiera Controllata e Trasparente

Come e dove sono fatte le nostre scarpe? 

Yuool nasce dall’unione di due filiere, dalla messa a fattore comune della loro tradizione e delle loro competenze: la filiera tessile biellese e la filiera calzaturiera brasiliana. Yuool ha creato una vera e propria partnership con le aziende con cui collabora, controllando direttamente ogni step della produzione e garantendo alti standard qualitativi e di sicurezza, sia a Porto Alegre, sia a Biella.

Lo sapevi? La filiera tessile/moda è la filiera produttiva più lunga che ci sia, ecco perché avere sotto controllo ogni passaggio, senza intermediari, è importante per assicurare la qualità del prodotto finale e il suo continuo miglioramento.

Packaging

In Yuool ricerchiamo la sostenibilità lungo tutto il processo e non solo nel prodotto. Ecco perché le scatole delle nostre scarpe e le forme al loro interno sono ottenute con materiali riciclati. 

La strada è ancora lunga ma grazie al supporto dei nostri partner e clienti, cerchiamo di migliorarci ogni giorno per arrivare al livello massimo di sostenibilità raggiungibile.